Il valore di un sorriso sano nel mondo di oggi.

Rappresenta uno dei più importanti strumenti di comunicazione, lo utilizziamo continuamente, a volte senza quasi rendercene conto, lo riteniamo così rilevante da dividerlo in “vero” e “falso” e saper riconoscere a istinto tra i due.

Parliamo del sorriso, quell’elemento distintivo di molte emozioni umane che dà valore al modo di dire “un’immagine vale più di mille parole”: sì, se l’immagine è un sorriso, allora basta quello a comunicare piacere, gioia, felicità, simpatia, soddisfazione, stupore.

Ma il valore del sorriso non è solo legato a ciò che prova chi lo sfoggia: un bel sorriso porta positività intorno a sé e provoca l’ammirazione, la buona disposizione, il favore di chi lo guarda. Le persone che sorridono le ricordiamo di più e meglio delle altre, chi sorride è più piacevole da avere intorno, nella vita di tutti i giorni e sul lavoro.

Spesso, chi sorride spesso vive meglio.

Lo stilista Giorgio Armani

È interessante che, nella sua ultima sfilata, Giorgio Armani abbia chiesto alle proprie modelle di sfilare sorridendo: una rivoluzione nel mondo della moda, che ci ha abituati a sfilate caratterizzate da sguardi duri ed espressioni severe. Ma pare che questa sfilata abbia dimostrato che, anche nel mondo della bellezza patinata e celebrata, il sorriso sa creare vera emozione.

Ma non serve sfilare sulla passerella di un grande stilista per raccogliere consensi e autostima grazie al proprio sorriso: tutti sappiamo sorridere fin dalla nascita.

Dobbiamo solo sentirci liberi di sorridere tutte le volte che vogliamo.

Nei Centri Implantologici Tramonte

diamo molta importanza al sorriso, dal punto di vista estetico e da quello emotivo, psicologico e sociale. Un bel sorriso nasce da denti sani e ben curati, per questo consigliamo di programmare visite regolari con il proprio dentista e siamo sempre pronti a suggerire i modi migliori per lavare correttamente i denti a casa e preservarne la salute.

Inoltre, interveniamo con i migliori servizi di cura, di pulizia e di estetica dentale, offrendo le terapie più rispettose della salute dei denti e personalizzate in base allo stato e alle esigenze del paziente.

E sfruttando le più moderne ed efficienti tecniche e metodologie, per esempio i più avanzati sistemi di sbiancamento, l’ortodonzia invisibile, che consente di riallineare i denti grazie a soluzioni praticamente invisibili e senza l’ingombro visivo e il fastidio dei classici apparecchi dentali, oppure le otturazioni con materiali di ultima generazione che replicano il colore dei denti naturali.

Avere denti sani e un sorriso curato aumenta il piacere di sorridere e rende più soddisfacente ogni giornata.

Condividi la parola di Tramonte