Se hai problemi di denti mal allineati, storti, prominenti, l’unica soluzione è puntare su un trattamento ortodontico. Oggi esistono 3 alternative che ti aiutano a migliorare la tua dentatura, ed ovviamente la masticazione: un apparecchio fisso in metallo, un apparecchio mobile ed un apparecchio fisso invisibile. Specialmente nei giovani, l’apparecchio fisso ha sempre causato problemi e non pochi disagi, poiché i ferretti sono ben visibili. Anche l’apparecchio mobile ha dato gli stessi problemi, oltre al fatto che bisognava riabituarsi a pronunciare certe parole e sillabe.

Oggi esiste una soluzione che ti consente di avere denti ben dritti ed allineati grazie ad un apparecchio totalmente invisibile: Invisalign Bergamo. Il nome Invisalign riprende due parole inglesi, invisible e aligner, ovvero allineatori invisibili. Realizzato in materiale termoplastico, Invisalign è un apparecchio rimovibile che puoi togliere per mangiare e bere e per lavarti i denti ed indossarlo subito dopo. Ti consente di parlare senza problemi di pronuncia ed in più è totalmente invisibile: soltanto tu saprai di averlo.

Gli aligner dentali trasparenti possono essere utilizzati in diverse situazioni di allineamento dentale quali:

  • affollamento dentale;
  • morso inverso (arcata inferiore più sporgente di quella superiore);
  • morso profondo con arcata dentale superiore sporgente;
  • presenza di uno o più diastemi;
  • arcata superiore e inferiore non allineate tra di loro;
  • disturbi di malocclusione in adolescenti.

 

Invisalign Bergamo: come funziona l’apparecchio trasparente?

Invisalign Bergamo è costituito da due mascherine trasparenti, personalizzate e rimovibili che si adattano perfettamente alle arcate dentali. Gli allineatori applicano delle forze sui denti, spostandoli gradualmente nella loro posizione iniziale fino a portarli a quella finale, corretta. Diversamente dall’apparecchio fisso, Invisalign non solo controlla i movimenti, ma anche i tempi del trattamento.

Il trattamento comincia con il prendere le impronte dentali attraverso l’apposito scanner: fin da subito avrai un’idea del risultato finale del tuo sorriso, grazie all’imaging digitale 3D di Align. Successivamente verranno create le mascherine su misura che periodicamente dovranno essere cambiate per adattarle ai progressi ed essere tenute almeno 22 ore al giorno (rimuovendole durante i pasti o per lavare i denti). La durata del trattamento è variabile fino ad un massimo di 15 mesi, in base alla situazione clinica di partenza.

 

Vantaggi di Invisalign Bergamo

  • Invisibile: Invisalign Bergamo consente di allineare i denti in maniera discreta, attraverso l’utilizzo di mascherine trasparenti, difficili da essere notate anche a poca distanza.
  • Rimovibile: l’apparecchio è facilmente rimovibile, le mascherine possono essere rimosse prima di ogni pasto ed è possibile eseguire una normale routine di igiene orale ogni volta lo si voglia.
  • Pratico: entro 14 giorni si procede con la sostituzione della mascherina in maniera autonoma.

Invisalign Bergamo: a chi rivolgerti?

Non tardare a migliorare l’allineamento dei tuoi denti. Se hai uno di questi problemi, denti storti, affollati, disallineati, non aspettare ancora e prendi subito un appuntamento per intraprendere un trattamento Invisalign Bergamo. Puoi prenotare una visita presso i Centri Implantologici Tramonte che offrono i migliori servizi per la prevenzione e cura della salute e della bellezza dei denti e del sorriso. Competenza e massima professionalità sono sempre al tuo servizio!

Richiedi maggiori informazioni

I NOSTRI SERVIZI

I centri dedicati al benessere dei denti e del sorriso.

Nei Centri Implantologici Tramonte, curare la salute dei denti significa anche
prendersi cura del benessere dei pazienti.