Sono numerose le persone che vogliono migliorare il proprio sorriso, sia per motivi estetici che funzionali. E se in passato l’ortodonzia riguardava solo ed esclusivamente bambini ed adolescenti, oggi un numero crescente di adulti si rivolge a professionisti per correggere la propria dentatura. Solitamente, il principale ostacolo nel prendere tale decisione è legato all’aspetto degli apparecchi tradizionali, sicuramente antiestetici, evidenti fin dal primo sguardo. A pochi piace sfoderare un sorriso metallico!
Invisalign Milano nasce proprio come alternativa discreta (quasi invisibile) ai modelli classici di apparecchio. E’ dunque un metodo praticamente invisibile per l’allineamento di denti malposizionati (denti storti, sporgenti o affollati) che ti aiuta ad avere il sorriso che hai sempre sognato. Il metodo Invisalign consente di allineare i tuoi denti grazie ad allineatori trasparenti che rispettano al 100% l’estetica del tuo sorriso. Una tecnica del tutto innovativa per raddrizzare i denti senza ricorrere a quei fastidiosi apparecchi metallici, sia vestibolari (applicati sulla parte esterna e visibile del dente) che linguali (applicati alla parte interna e dunque non visibile).
Invisalign Milano: come funziona l’apparecchio trasparente?
Il trattamento si basa su un sistema di mascherine invisibili (grazie al polimero trasparente di cui sono composte) che imprimono una forza sui denti e ne modificano gradualmente la posizione ad una velocità programmata e sicura.
Il tutto ha inizio con un esame clinico che evidenza la terapia ortodontica necessaria per te, utile a stabilire la tipologia di problema che hai (malocclusione, diastemi, affollamento dentale e così via). In un secondo momento, verrà eseguita una scansione dentale digitale, senza alcun contatto con i denti, e sarà grazie a questa che verranno realizzare le mascherine su misura. Fin da subito avrai un’idea del risultato finale poiché verrà creata una simulazione 3D e ti renderai immediatamente conto di come si trasformerà la tua bocca.
L’apparecchio trasparente è dunque un sistema personalizzato per l’allineamento dei denti poiché in base alla situazione di partenza viene stabilita la durata del trattamento ed il numero di mascherine utile per raggiungere il tuo sorriso perfetto. Le mascherine devono essere sostituite ogni una o due settimane per seguire lo spostamento dei denti e devono essere tenute almeno 22 ore al giorno (sempre a parte quando mangi o ti lavi i denti). La durata del trattamento è variabile poiché dipende dalla situazione di partenza e soprattutto dalla costanza di indossare le mascherine.
Quali vantaggi ha il metodo Invisalign Milano?
Le mascherine Invisalign Milano sono quasi invisibili per cui potrai correggere i tuoi denti senza che nessuno se ne accorga. Sono rimovibili, quindi puoi mangiare e bere senza problemi e poi lavarti i denti prima di indossarle nuovamente. A differenza degli apparecchi ortodontici fissi, con Invisalign non ci sarà alcun aumento del rischio di sviluppare carie. Grazie alla tecnologia 3D puoi vedere in anticipo quale sarà il risultato finale del trattamento, evitando così spiacevoli sorprese.
Invisalign Milano: a chi rivolgerti?
Se stai valutando le opzioni di ortodonzia invisibile e desideri intraprendere un trattamento Invisalign Milano, puoi prenotare una visita presso i Centri Implantologici Tramonte. Competenza e massima professionalità sono al tuo servizio!
I NOSTRI SERVIZI
I centri dedicati al benessere dei denti e del sorriso.
Nei Centri Implantologici Tramonte, curare la salute dei denti significa anche
prendersi cura del benessere dei pazienti.
La qualità del nostro servizio non è solo nella competenza medica.
