Il carico immediato è la tecnica oggi più richiesta e tra le più proposte dagli studi dentistici. A volte, però, viene indicata come non applicabile. In realtà, solo in alcuni di questi casi non c’è modo di ricorrere all’implantologia a carico immediato, mentre è spesso possibile applicarla.

L’implantologia a carico immediato  rappresenta una soluzione a moltissime problematiche. Viene quindi proposta da molti studi dentistici, ma capita che ad alcuni pazienti venga negata, in genere per le caratteristiche del loro caso clinico, come scarsità ossea o per la  presenza di patologie.

In realtà in moltissimi di questi casi si può intervenire ugualmente utilizzando il carico immediato, seguendo procedure più specifiche. L’esperienza dei Centri Implantologici Tramonte in questo campo ci ha permesso di trattare con successo  anche i casi più complessi e disperati.

Naturalmente, vi sono anche alcuni casi che realmente non possono essere trattati con l’implantologia a carico immediato e che, di conseguenza, vengono affrontati con altre tecniche o necessitano di soluzioni differenti, ma sono oggettivamente molto pochi.

Hai Bisogno di Aiuto? Contattaci

    Ho letto la Privacy Policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n.679/2016 GDPR. (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a centroimplantologico@tramonte.com)