
L’implantologia a carico immediato offre il vantaggio di far ritrovare il sorriso e una soddisfacente vita di relazione fin dalla prima seduta. Infatti, proprio grazie al carico immediato, i Centri Implantologici Tramonte offrono al paziente la possibilità di un restauro immediato ed estremamente soddisfacente del sorriso, recuperando e risolvendo in una sola seduta disagi, dolori, difficoltà e disfunzioni.
Alla fine della seduta chirurgica, il paziente esce dallo studio con una bocca completamente riabilitata di denti fissi, ma provvisori, recuperando anche la funzione masticatoria, sebbene con qualche limitazione.
A distanza di circa due mesi si procederà alla realizzazione dei denti definitivi per completare la soluzione del problema estetico e funzionale. Optare, in tutti i casi in cui è possibile, per il carico immediato, anche nel caso di denti singoli come ad esempio per i denti anteriori,oltre che per un intera arcata comporta importanti benefici.
Nei Centri Implantologici Tramonte è possibile realizzare intere arcate con impianti e denti fissi in una sola seduta chirurgica
L’implantologia a carico immediato di scuola italiana offre alcuni vantaggi considerevoli, tra questi:
– consente al paziente di uscire dallo studio con dei denti fissi provvisori lo stesso giorno delle chirurgie e di riprendere immediatamente la sua vita sociale.
– essendo poco invasivo, il carico immediato presenta tempi di recupero brevi.
– proprio la sua mini-invasività consente l’inserimento di impianti dentali generalmente senza dolore residuo al cadere dell’effetto anestetico.
– permette di accedere al trattamento anche a pazienti con scarsità di osso.
– grazie al basso livello di traumaticità e alla mini-invasività, è praticabile anche in caso di pazienti affetti da patologie come cardiopatie diabete o altro.
Il carico immediato in implantologia dal 1959
ARGOMENTI CORRELATI A IMPLANTOLOGIA
Hai Bisogno di Aiuto? Contattaci