Una disciplina che mette al centro dell’implantologia la persona, vista come essere umano prima che come paziente.

La bioimplantologia, fondata dal dott. Silvano Tramonte, si pone l’obiettivo del rispetto totale della persona perché risponde alle esigenze cliniche globali con un vero atteggiamento olistico. Punta infatti a garantire il minor “costo biologico” possibile attraverso interventi mini-invasivi, sensati e sicuri. La bioimplantologia è una disciplina all’avanguardia, nata per rivalutare in chiave moderna tutti gli elementi tradizionali dell’implantologia classica di scuola italiana, intesa come transmucosa a carico immediato. In particolare si basa sui concetti  di atraumaticità, microinvasione, riduzione delle complicanze e dei costi biologici, riaffermazione dei principi terapeutici e centralità del carico immediato.

L’approccio alla base di questa disciplina è la volontà di non intervenire per forza sulla ricostruzione dell’osso e di ricorrere al minor numero possibile di interventi chirurgici.

APPROFONDISCI

Hai Bisogno di Aiuto? Contattaci

Ho letto la Privacy Policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n.679/2016 GDPR. (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a centroimplantologico@tramonte.com)