L’amalgama, il famoso composto a base di mercurio usato dai dentisti per otturare le carie è dannoso per la salute. Per questa ragione, i Centri Implantologici Tramonte hanno scelto di usare alternative più sicure e meno inquinanti per la salute della bocca dei loro pazienti e anche per la tutela dell’ambiente, ancor prima che i composti in amalgama venissero vietati.

Tuttavia ci sono milioni di persone in Italia che ne hanno una o addirittura una decina in bocca con conseguenti seri rischi per la salute. La rimozione degli stessi, quindi, passaggio fondamentale, non solo deve essere fatta, ma deve anche avvenire in maniera protetta; questo per eliminare eventuali fonti di intossicazione da metalli pesanti, limitando così al massimo la possibilità di assorbimento da parte dell’organismo.
Si tratta di un’operazione necessaria perché i metalli pesanti quando entrano nel corpo non solo ci rimangono ma si depositano: il mercurio, legandosi facilmente con i gruppi solfidrici delle proteine, potrebbe intaccare o danneggiare organi bersaglio come il cervello, i reni, il fegato, le ghiandole (surrenali, tiroide, prostata, pineale, ecc.).

APPROFONDISCI
Non solo implantologia

ARGOMENTI CORRELATI A ODONTOIATRIA

Soddisfiamo le esigenze dei pazienti in ordine non solo alle cure più aggiornate, ma anche all'estetica, approfondisci le opportunità offerte per un sorriso a tutto tondo.

Hai Bisogno di Aiuto? Contattaci

Ho letto la Privacy Policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n.679/2016 GDPR. (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@tramonte.com)