Il tumore del cavo orale rappresenta un rischio sempre più diffuso. Il controllo periodico della salute delle mucose, fatto visivamente e attraverso l’utilizzo di apparecchiature specifiche, è un importante strumento di prevenzione.

Il tumore del cavo orale può riguardare diverse zone della cavità orale e generalmente è causato dal fumo, dal consumo di alcol, da traumi della superficie interna della bocca o anche da scarsa igiene orale. La prevenzione gioca un ruolo fondamentale nel caso di questo tumore e si effettua soprattutto con l’osservazione diretta e periodica delle zone a rischio, per verificare la presenza di segni rilevabili, e attraverso l’utilizzo di strumenti specifici: nei Centri Implantologici Tramonte ci avvaliamo dello screening Velscope VX o della SDL, Sapphire Lesion Detection, tecnologia che consente di eseguire un esame preventivo della mucosa orale evidenziando, attraverso la naturale fluorescenza dei tessuti,  possibili lesioni prima che queste diventino visibili a occhio nudo.

APPROFONDISCI

Hai Bisogno di Aiuto? Contattaci

Ho letto la Privacy Policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n.679/2016 GDPR. (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a centroimplantologico@tramonte.com)