L’implantologia a carico immediato di scuola italiana, consente di trattare un ampio numero di pazienti, anche con scarsità d’osso o con alcune patologie.

Una delle caratteristiche principali di questa metodologia è la versatilità: il carico immediato, e gli impianti utilizzati  di speciale disegno, con tecnica di inserimento flapless ( senza taglio della gengiva) proprio per il basso impatto chirurgico, è una tecnica adatta a un gran numero di pazienti, anche a chi ha problemi di insufficienza ossea (che con altre tecniche potrebbe doversi sottoporre a interventi di ricostruzione ossea) o soffre di alcune patologie, come per esempio le cardiopatie o il diabete.

L’intervento di implantologia a carico immediato avviene in anestesia locale e  presenta una ridotta invasività, con tempi di recupero rapidi e la possibilità di avere subito i denti fissi provvisori in bocca.

Queste caratteristiche rendono l’intero percorso di cura non traumatico per il paziente e garantiscono il massimo rispetto biologico possibile e nei Centri Tramonte la quasi totalità dei casi riesce ad essere trattata con il carico immediato

APPROFONDISCI

Hai Bisogno di Aiuto? Contattaci

    Ho letto la Privacy Policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n.679/2016 GDPR. (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a centroimplantologico@tramonte.com)