
L’implantologia a carico immediato di scuola italiana, consente di trattare un ampio numero di pazienti, anche con scarsità d’osso o con alcune patologie.
Una delle caratteristiche principali di questa metodologia è la versatilità: il carico immediato, e gli impianti utilizzati di speciale disegno, con tecnica di inserimento flapless * ( senza taglio della gengiva) proprio per il basso impatto chirurgico, è una tecnica adatta a un gran numero di pazienti, anche a chi ha problemi di insufficienza ossea (che con altre tecniche potrebbe doversi sottoporre a interventi di ricostruzione ossea) o soffre di alcune patologie, come per esempio le cardiopatie o il diabete.
L’intervento di implantologia a carico immediato avviene in anestesia locale e presenta una ridotta invasività, con tempi di recupero rapidi e la possibilità di avere subito i denti fissi provvisori * in bocca.
Queste caratteristiche rendono l’intero percorso di cura non traumatico per il paziente e garantiscono il massimo rispetto biologico possibile e nei Centri Implantologici Tramonte la quasi totalità dei casi riesce ad essere trattata con il carico immediato di scuola italiana
Il carico immediato in implantologia dal 1959
ARGOMENTI CORRELATI A IMPLANTOLOGIA
Hai Bisogno di Aiuto? Contattaci