Si possono utilizzare solo in caso di mancanza totale dei denti all’arcata superiore o inferiore.

Nei Centri Implantologici Tramonte gli impianti a componentistica protesica* non vengono utilizzati secondo gli schemi volti a ridurre ai minimi termini il numero degli impianti da inserire in un paziente per risolvere il problema dell’edentulia* ( mancanza totale di denti)  poiché il credo dei Centri Implantologici Tramonte vuole che l’approccio terapeutico* non debba mai subordinare la qualità e la sicurezza del paziente al tentativo di risparmiare sulla quantità degli impianti utilizzati. Utilizzando tecniche “al risparmio” sul numero degli impianti di fatto si rischia di rinunciare a cercare di realizzare una terapia che duri nel tempo. Ad esempio se si utilizzano solo 4 impianti per supportare un’intera arcata,  appena si presenterà un problema ad uno dei 4 impianti, tutti i denti realizzati su quei pilastri verranno persi perché solo 3 impianti non sono in grado di reggere la struttura. Gli impianti non sono meglio dei denti naturali e se 16 denti naturali, in una delle arcate, non sono stati in grado di durare tutta la vita, è impossibile che lo facciano 4 impianti.
E’ per questo che le tecniche di realizzazione delle Toronto su di un numero limitato di impianti prevedono, nei nostri Centri, la realizzazione di arcate su un minimo di  6-8 impianti, garantendo in questo modo  rischi di fallimento a lungo termine ben più limitati. Questa tecnica, la Toronto Bridge, viene eseguita regolarmente nei Centri Implantologici Tramonte di Milano e Stezzano e rappresenta una tecnica valida dal punto di vista medico oltre che significativa da quello economico.

Nel caso però di mancanza ossea, gli Studi si impegnano a risolvere il problema in altro modo. Non potranno essere risolti tutti i casi in assoluto, ma con l’utilizzo di varie tecniche e tipologie miste di interventi si riescono a risolvere la quasi totalità delle problematiche dei pazienti che giungono alla nostra attenzione.

Hai Bisogno di Aiuto? Contattaci

    Ho letto la Privacy Policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n.679/2016 GDPR. (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a centroimplantologico@tramonte.com)