UNA VISITA GRATUITA PER PREVENIRE IL TUMORE DEL CAVO ORALE.

Dal 13 maggio al 14 giugno, ti offriamo una visita di prevenzione del tumore del cavo orale.

Ogni anno, il mondo dell’odontoiatria dedica un giorno alla sensibilizzazione su un tema poco noto, ma molto importante: il tumore del cavo orale. Quest’anno, l’Oral Cancer Day, organizzato dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI), sarà sabato 11 maggio: un giorno per ricordarci che la salute del cavo orale non riguarda solo i denti e il sorriso e che il nostro dentista di fiducia è un alleato nell’individuare le avvisaglie o i primi segni di tumore del cavo orale, una patologia che fa registrare più di 76.000 diagnosi annuali in Europa e più di 9.900 nuovi casi ogni anno in Italia.

Davanti a questa diffusione crescente del tumore del cavo orale, è fondamentale affidarsi alla prevenzione e alla diagnosi precoce: infatti, se il tumore della bocca viene individuato in fase iniziale, le cure mostrano elevate percentuali di successo, portando alla guarigione.

UNA VISITA IMPORTANTE.

L’arma più potente contro il tumore del cavo orale è il controllo delle mucose della bocca effettuato, tramite un’osservazione diretta, dal dentista per individuare eventuali segni rilevabili o sintomi della possibile insorgenza dei primi disturbi legati a questa patologia.

I Centri Implantologici Tramonte hanno aderito all’iniziativa promossa dall’ANDI per l’Oral Cancer Day e dedicata alla prevenzione del tumore del cavo orale: nel periodo tra il 13 maggio e il 14 giugno 2024, potrai prenotare una visita gratuita specifica per individuare eventuali anomalie che potrebbero essere indicative di un tumore. Si tratta di una visita semplice, indolore e di pochi minuti di durata.

CHI PUÒ ESSERE COLPITO DA TUMORE DEL CAVO ORALE?

Il tumore del cavo orale colpisce con maggiore frequenza persone al di sopra dei 50 anni, ma – specialmente negli ultimi anni – è stato registrato un incremento di casi nei giovani. Esistono alcuni fattori che aumentano il rischio di tumore del cavo orale, come il fumo, il consumo di alcol, i traumi della superficie interna della bocca, le infezioni da papillomavirus umano (HPV), ma anche una dieta povera di frutta e verdura o una scarsa igiene orale.

PREVENIRE PER CURARE.

Il tumore del cavo orale può presentarsi anche in assenza di fattori di rischio, ma naturalmente può essere utile a ognuno di noi adottare uno stile di vita più sano e sottoporsi con regolarità a controlli da parte di un dentista qualificato. La diagnosi precoce di questa patologia può, infatti, significare molto.

FISSA SUBITO LA TUA VISITA NEI NOSTRI CENTRI.

Contattaci specificando che si tratta della visita di prevenzione del tumore del cavo orale: ti daremo tutte le indicazioni e ti accoglieremo con l’attenzione e la professionalità che caratterizzano i Centri Implantologici Tramonte.